Guncannon-RX-77-2

 


Gundam [Gandamu – ガンダム]

Clicca l’immagine per entrare nella Gallery – Dati Tecnici
Altezza: 17,5 metri
Peso: 51 Tonnellate

La Storia

E’ già trascorso mezzo secolo da quando, a causa della sovrapopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano, come tanti satelliti, intorno alla Terra.…(Continua)


Il Pilota
Kai Shiden [Kai Shiden]

Ragazzo dall’atteggiamento strafottente abitante su Side 7 e in seguito all’attacco di Zeon, entrato a far parte dell’equipaggio della White Base, il cinico Kai ha dei sentimenti contrastanti nei confronti dell’Esercito Federale (non sopporta l’autorità). In alternanza pagliaccio e codardo, Kai nonostante ciò sta in servizio quale pilota del Guncannon.
Scontroso e cinico, perennemente in contrasto con gli altri che adora far arrabbiare coi suoi atteggiamenti disfattisti, Kai viene spesso ripreso da Seira, Ryu e naturalmente da Bright .
Quando la nave giunge a Belfast, Kai diserta perchè stanco della vita militare ma poi ritorna portando a bordo di nascosto una simpatica spia di Zeon, in seguito comprende da che parte stare in guerra. Ciò nonostante dopo la guerra non prova nessun rimorso nel ritornare alla vita civile dove trasforma il suo interesse nella fotografia amatoriale in una carriera da giornalista.
Gli atteggiamenti cinici e antipatici non sono altro che una facciata esterna, un forma di autodifesa, poichè Kai saprà sempre dimostrarsi un valido combattente quando necessario.

 

 

I commenti sono chiusi.