Boss Robot

 

Boss Robot [Boss Borot – ボスボロット]

Clicca l’immagine per entrare nella Gallery – Dati Tecnici
Altezza: 12 metri
Peso: 95 Tonnellate
Velocità in corsa: 120 km/h

La Storia
Boss Robot è lo scassato robot che cerca di aiutare Mazinga Z in battaglia con scarsi risultati, uscendone spesso malconcio con tanto di cerotti.
E’ stato costruito dai tre assistenti di Yumi dell’IREF. (ep. 43)
Boss e il suo Boss Robot sono un elemento di continuità fra le serie di Go Nagai: lo troviamo infatti anche nella serie del Grande Mazinga e di Goldrake.

Note:
Il nome del robot, oltre a essere l’anagramma della parola “Robot” ha soprattutto origine dalla parola giapponese “Boro” (襤褸, rottame), per cui il significato letterale del nome del robot è “Robot Rottame”.
L’altezza di Boss Robot varia nelle serie in cui compare.


Il Pilota
Boss [Boss], Nuke [Nuke] e Mucha [Mucha]

Mazinga Z
Boss è il bullo locale innamorato di Sayaka e per questo rivale di Ryo con cui farà spesso a cazzotti anche se poi diventerà il suo più grande amico.
Goffo e attaccabrighe, Boss è l’elemento di ilarità della serie anche se in alcuni episodi dimostra un coraggio non indifferente scagliandosi in battaglia con la sua moto o con il suo sgangherato Boss Robot, l’ammasso di rottami che le prende categoricamente in ogni battaglia uscendone coperto di cerotti.
Boss è affiancato da Nuke e Mucha, suoi imbranati aiutanti, sottomessi e schiavizzati per i peggior lavori sul robot.

Grande Mazinga
Boss è il bullo locale, innamorato follemente di Jun e per questo in perenne atteggiamento di rivalità con Tetsuya anche se in fondo nei suoi confronti prova grande rispetto ed amizicia.
Pilota lo sgangherato Boss Robot, con il quale cerca di rendersi utile in battaglia contro i mostri guerrieri.
Gli imbranati aiutanti di Boss si chiamano Nuke e Mucha e seguono più o meno volontariamente il loro capo nelle imprese più disperate.

Goldrake
Boss è il pilota dello sgangherato Boss Robot che arriva al Centro Ricerche per salutare il suo grande amico Alcor (che in realtà ricordiamo essere Koji Kabuto, che a bordo del Mazinga Z ha combattuto a lungo con Boss).
Nuke e Mucha sono gli imbranati aiutanti di Boss. I tre amici di Alcor compaiono solo un paio di volte e in entrambi i casi cercheranno di dare una mano al team del centro ricerche per sconfiggere gli spaziali ottenendo però i soliti magri risultati.

 

I commenti sono chiusi.